Donovan Bar – Brown’s Hotel Londra
Elegante, intimo, sofisticato ma per nulla snob, il Donovan Bar di Londra si cela all’interno del Brown’s Hotel, ad Albemarle Street, poco distante da Green Park e Hyde Park.
Per creare il gioco di luci perfetto, Zonca Lighting ha dovuto compiere un approfondito studio dell’ambiente: il locale, infatti, è di quelli storici londinesi, in cui è importante valorizzare con sensibilità gli elementi autentici. Ecco dunque un’illuminazione soft e ricercata in sintonia con l’arredamento e le note jazz che accompagnano le serate.
Il Donovan Bar è ispirato al nome del grande fotografo Terence Donovan le cui iconiche stampe in bianco e nero sono, insieme ai cocktail, la grande attrazione del locale. C’è anche il cosiddetto “naughty corner“, in cui sono appese le immagini più provocanti.
Al bancone del Donovan Bar, ai suoi tavoli accanto alla vetrata originale di San Giorgio del XIX secolo, si sono accomodati nel tempo personaggi come Charles Dickens, Winston Churchill e Alexander Graham Bell, il creatore del primo telefono al mondo. L’ampia gamma di vini, champagne e cocktail è servita con un tocco di stile glamour, non a caso ci troviamo in uno dei bar più alla moda di Londra.